Notizie

Sicuri attraverso l’inverno

Sebbene in realtà non sia vietato guidare con pneumatici estivi in inverno, questo non è affatto raccomandato perché ciò aumenta notevolmente lo spazio di frenata. I test deglipneumatici di Continental AG hanno dimostrato che un’auto con pneumatici invernali impiega 31 m per arrestarsi su una strada innevata e a una velocità di 100 km/h. Un’auto con pneumatici estivi, invece, procede ancora a una velocità di 35 km/h dopo 31 m e si arresta solo dopo 62 m. Quindi impiega due volte tanto rispetto a un’auto con pneumatici invernali (fonte MeinAuto.de). È inoltre importante verificare che gli pneumatici invernali abbiano una profondità del battistrada di almeno 4 mm.

Tenete inoltre presente che la patina di ghiaccio si forma più frequentemente sui ponti e nelle strade che attraversano i boschi. Guidate quindi in modo previdente e assicuratevi di mantenere una distanza sufficiente.
Siete rimasti bloccati? Cerca di partire a un basso regime di giri (in 2a marcia). Se le ruote slittano, non andate da nessuna parte.
ABS ed ESP possono essere d’aiuto, ma niente di più. Non proteggono se si viaggia troppo velocemente e in presenza di un manto ghiacciato.

Con la neve e il ghiaccio tutto diventa più calmo e lento. Godetevi questa condizione e state rilassati, anche se avete bisogno di più tempo del previsto. È preferibile che voi e gli altri utenti della strada arriviate a casa senza incidenti.

Vi auguriamo come sempre buon viaggio e saremo lieti di darvi il benvenuto nelle nostre stazioni di servizio.

Stiamo ampliando la nostra rete di stazioni di servizio

Stiamo ampliando la nostra rete di stazioni di servizio. Dal 1. dicembre 2021 sarà inaugurata un’altra stazione Miniprix alla La Tzintre 1, 1637 Charmey. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto.

Stiamo ampliando la nostra rete di stazioni di servizio

Stiamo ampliando la nostra rete di stazioni di servizio. Dal 22.novembre  2021 sarà inaugurata un’altra stazione Ruedi Rüssel alla Hauptstrasse 9, 6436 Muotathal. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto.

Stiamo ampliando la nostra rete di stazioni di servizio

Stiamo ampliando la nostra rete di stazioni di servizio. Dal 7.dicembre 2021 sarà inaugurata un’altra stazione / shop Ruedi Rüssel alla  Klingentalstrasse 12,  4057  Basilea .Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto.

Moveri sostiene il consorzio per la creazione del sentiero di collegamento Spitzibüel-Ochsenboden

Per qualsiasi amante del trekking e delle escursioni in bicicletta alla ricerca di un bel percorso nel cantone di Svitto, si può dire che il sentiero che da Spitzibüel, vicino Goldau, porta a Ochsenboden è una tappa obbligata. Il vecchio sentiero tra i pascoli, tuttavia, è privo di sottostruttura e quindi molto scivoloso in caso di pioggia. Di conseguenza, i passanti battono sempre nuovi percorsi alternativi, aggravando le condizioni dei pascoli. Inoltre, anche i ciclisti più esperti sono costretti a portare a mano le loro biciclette per circa 50 m a causa del terreno molto ripido e impervio. Grazie al supporto dei proprietari dei terreni dell’UAK Arth e del comune di Arth ora si è riusciti a definire e far autorizzare un sentiero ufficiale. Il consorzio ha già avviato i lavori per poter presentare al più presto a ciclisti ed escursionisti il nuovo sentiero di collegamento. Moveri sostiene il lavoro del consorzio occupandosi delle consegne di carburante.

Saremo alla fiera dei trasporti dal 10 al 13 novembre 2021 BERNEXPO

Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto al nostro standa nel padiglione 4.1 stand B001

Orari di apertura:

Mercoledì: 10 novembre 09:00 – 18:00

Giovedì:    11 novembre 09:00 – 18:00

Venerdì :   12 novembre 09:00 – 18:00

Sabato:    13 novembre 09:00 – 18:00

Stiamo ampliando la nostra rete di stazioni di servizio

Stiamo ampliando la nostra rete di stazioni di servizio. Dal 5.ottobre  2021 sarà inaugurata un’altra stazione Ruedi Rüssel alla  Äusserer Luzernstrasse 7,  4665 Oftringen Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto.

Ruedi Rüssel e Miniprix rilevano le stazioni di servizio BP

Suhr, 15 settembre 2021: Una delle aziende svizzere leader nella fornitura di combustibili e carburanti liquidi, Oel-Pool SA con la sua filiale Moveri SA, entrambe del Volare Group SA, ha sottoscritto un accordo per rilevare la rete di stazioni di servizio e la struttura di fornitura della BP in Svizzera. Questo rende la Oel-Pool AG e la sua filiale Moveri AG, che gestisce anche le stazioni di servizio Ruedi-Rüssel e Miniprix, tra le altre, il più grande fornitore nel settore delle stazioni di servizio in Svizzera.

Per Oel-Pool SA e la sua filiale Moveri SA, che opera nel settore delle stazioni di servizio, il traguardo di oggi è un passo strategico sul percorso per affermarsi anche in futuro come un partner interessante per le fonti di energia liquida per il riscaldamento e la mobilità. «Da un lato, BP è un marchio affermato sul mercato, che dispone di molte stazioni di servizio in buone posizioni. D’altra parte, la nuova situazione ci consente di creare sinergie nell’acquisto dei prodotti e nell’utilizzo migliore dei terminal petroliferi», spiega Ramon Werner, CEO. Il marchio BP, i carburanti di alta qualità e i negozi con la loro offerta convenience verranno mantenuti dopo l’acquisizione. Saranno inoltre assorbiti circa 30 dipendenti della filiale BP svizzera.

Ramon Werner prosegue: «Il mercato dei combustibili e dei carburanti in Svizzera è in declino. Pertanto, le fusioni con le conseguenti sinergie sono la logica conseguenza: con questa fusione, una solida posizione finanziaria e una cultura aziendale dinamica, la nostra azienda è molto ben posizionata e dispone anche di risorse sufficienti per plasmare il futuro del mercato energetico svizzero e per investire nelle nuove energie senza CO2.»

La transazione è soggetta all’approvazione della Commissione svizzera della concorrenza (COMCO).

Per i media:
Per le richieste dei media, rivolgersi a Jessica Beyer, Ufficio stampa, +41 62 836 85 25, medien@moveri.ch

Su Moveri SA:

Moveri SA, con sede a Suhr (AG), è una controllata della Oel-Pool SA, una delle aziende svizzere leader nella fornitura di fonti energetiche liquide per il riscaldamento e la mobilità. Moveri SA gestisce oltre 330 stazioni di servizio Ruedi-Rüssel e Miniprix. A queste si aggiungono 200 stazioni di rifornimento gestite con i marchi BP e Shell.

La storia inizia nel 1873 con la fondazione dei «Lagerhäuser der Centralschweiz» (Magazzini della Svizzera centrale). I prodotti petroliferi sono stati commercializzati per la prima volta nel 1965 e la prima stazione di servizio Ruedi Rüssel è stata aperta nel 1999. Di conseguenza, nel 2003 è stata fondata Oel-Pool SA e pochi anni dopo la controllata Moveri SA. Entrambe le società appartengono alla Volare Group SA, che opera nel commercio, nella produzione e nel settore immobiliare.

Il gruppo di società investe anche in combustibili e carburanti alternativi, rigenerativi e privi di CO2, come i combustibili sintetici. A tal fine è stata costituita la joint venture «e-fuels2go» (www.e-fuels.ch) con la società Swiss Liquid Future. Il centro di competenza «e-fuels2go» commercia, sviluppa e fornisce e-fuel specifici, prodotti da CO2, acqua ed elettricità e che migliorano in modo sostenibile il bilancio dei gas serra.

Immagini:
Ramon Werner, CEO
Logo Moveri SA
Logo Ruedi Rüssel e Miniprix
Statione di servizio Ruedi Rüssel

Stiamo ampliando la nostra rete di stazioni di servizio

Il 14 settembre, la stazione di servizio di Huber Automobile AG in Lenzburgerstrasse 8 a 5507 Mellingen sarà trasformata in una stazione Ruedi Rüssel. Il Garage Huber vi aspetta a partire dal 15 settembre.

 

Stiamo ricostruendo.

La stazione di servizio Ruedi Rüssel in Müntschemiergasse 56, in 3232 Ins sarà chiusa dal 4.10 2021 al 22.10.2021. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto il 23.10.2021.

 

Stiamo ampliando la nostra rete di stazioni di servizio

Stiamo ampliando la nostra rete di stazioni di servizio. Dal 31.agosto  2021 sarà inaugurata un’altra stazione Ruedi Rüssel alla Mühlmet 164, 5063 Wölflinswil. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto

Stiamo ampliando la nostra rete di stazioni di servizio

Stiamo ampliando la nostra rete di stazioni di servizio. Dal 17.agosto  2021 sarà inaugurata un’altra stazione Ruedi Rüssel alla Rheinfelderstrasse 2, 4127 Birsfelden. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto

Stiamo ampliando la nostra rete di stazioni di servizio

Stiamo ampliando la nostra rete di stazioni di servizio. Dal 6.luglio  2021 sarà inaugurata un’altra stazione Ruedi Rüssel alla Zollplatz 7 , 5322 Koblenz. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto

Stiamo ampliando la nostra rete di stazioni di servizio

Stiamo ampliando la nostra rete di stazioni di servizio. Dal 29.giugno  2021 sarà inaugurata un’altra stazione Ruedi Rüssel alla Freiburgerstrasse , 4057 Basilea. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto

Stiamo ampliando la nostra rete di stazioni di servizio

Stiamo ampliando la nostra rete di stazioni di servizio. Dal 16.giugno  2021 sarà inaugurata un’altra stazione Ruedi Rüssel alla Hochbergerstrasse 50, 4057 Basilea. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto